Preventivo Senza Impegno
Chiedilo in 1 MinutoSi parla di prestiti cambializzati a domicilio per indicare dei finanziamenti con cambiali che possono essere richiesti online e/o ricevuti direttamente a casa con un assegno circolare intestato.
Contents
Prestiti cambializzati a domicilio, come richiederli
Per poter parlare di prestiti cambializzati al proprio domicilio, solitamente è necessaria una delle due cose:
- la prima richiesta di finanziamento fatta online a casa propria;
- l’ottenimento della somma di denaro a casa con un assegno intestato a proprio nome.
In entrambi i casi, essendo un’azione che inizia o finisce a casa, si può parlare di prestiti con cambiali al domicilio.
Prima richiesta di finanziamento fatta a casa
La richiesta di prestiti cambializzati a casa può essere fatta direttamente con il computer, o con il cellulare.
Dato che i prestiti con le cambiali comportano un’analisi approfondita della situazione del richiedente da parte della banca o della finanziaria, e soprattutto la firma delle cambiali, nessun prestito cambializzato può iniziare e concludersi a casa.
In questo caso la procedura solitamente è così:
- si fa la prima richiesta di prestito con cambiali dal proprio domicilio;
- si viene contattati dalla banca o dalla finanziaria;
- si invieranno tutti i documenti richiesti alla società finanziaria che dovrà gestire la pratica (cartacei o digitali, a seconda delle richiesta dell’istituto di credito);
- una volta che la pratica sarà stata gestita e si sarà ottenuta una risposta, se positiva, si riceverà l’accredito del denaro sul conto corrente bancario o postale.
Ottenimento della somma di denaro a casa con un assegno intestato a proprio nome
La seconda opzione per la quale si può parlare di prestiti cambializzati a domicilio è quando si ottiene la somma richiesta tradita un assegno bancario a domicilio.
La procedura di richiesta, invio documenti e analisi da parte della società finanziaria sono praticamente gli stessi, con la differenza che il prestito non si otterrà tramite bonifico sul conto, ma con un assegno intestato a proprio nome ricevuto a casa (al domicilio, quindi).
La ricezione del prestito tramite assegno e non con bonifico è una pratica che fino a qualche anno fa era molto più usata, mentre oggi la maggior parte dei prestiti viene ottenuta tramite accredito sul conto corrente bancario o postale, essendo una soluzione più rapida.
Società finanziarie che propongono prestiti cambializzati a domicilio
Sono varie le agenzie finanziarie che si possono contattare per ricevere dei prestiti cambializzati al domicilio, tra le quali:
- Sefa Finanziamenti, che può concedere prestiti fino a 50.000 euro da rimborsare in 72 mesi al massimo.
- 4Credit, società finanziaria che concede prestiti fino a 75.000 euro da rimborsare in 120 mesi al massimo.
- CB Finanziamenti Cambializzati, che concede finanziamenti con cambiali che si possono rimborsare entro 120 mesi al massimo.
- Credipass, anche se non concede prestiti cambializzati, propone diverse alternative di finanziamento personalizzate.
Dato che le cambiali sono a tutti gli effetti una garanzia per la società finanziaria che concede il prestito, ecco perché a volte anche in poco tempo si riescono ad avere dei prestiti con cambiali al proprio domicilio.
La decisione finale spetta sempre all’istituto di credito presso cui ci si rivolge, così come tutte le decisioni sulle tempistiche effettive di erogazione, sulle somme minime e massime concesse, e sulle durate minime e massime di rimborso.
Queste informazioni possono essere un punto di inizio per tutti coloro che sono alla ricerca di prestiti cambializzati in Italia e di prestiti cambializzati a domicilio, con diverse opzioni disponibili a seconda delle proprie esigenze geografiche e finanziarie.
Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedilo in 1 Minuto